Follow:

Dove Mangiare

Provati per voi:

Pizza (ve ne ho parlato qui):
*Mozzaluna il nostro preferito in assoluto!! Vera pizza italiana.. chiedete mozzarella fresca e godetevi la pizza!
Attenti agli orari: ora la Domenica è chiuso!
Mozzaluna 17700 W Capitol Dr, Brookfield, WI 53045
*Rustico in downtown, da evitare se non vi piace l’aglio nella passata! Consegnano anche a casa.
Rustico 223 N Water St, Milwaukee, WI ‎
*Piccola a Wauwatosa: funziona un po’ come un fast food cioè ordini, ti danno il bere e vai a sederti. Quando la pizza è pronta te la portano loro al tavolo. Ecco c’è la mozzarella fresca, la pasta non è malvagia ma la pizza è davvero.. piccola. Carino d’estate con tutto lo spazio all’aperto. Puoi ordinare la tua pizza online.
Pizzeria Piccola  7606 W. State St. Wauwatosa, WI 53213

-Americano
*Smoke Shack: qui si mangia carne ottima alla griglia e l’affumicato fa da padrone. Siccome hanno carni affumicate anche per 18 ore quando finiscono logicamente non ne trovate più per cena quindi andate presto e vi ricordo che qui in Usa si cena tranquillamente alle 6.. si lo so, ma che ci volete fare? 😉 Unica nota dolente: non fanno le classiche patatine fritte ma le sweet potatos e sono dolci, va a gusti io preferisco le classiche. Per il resto tutto eccellente.
Smoke Shack 332 N Milwaukee St. Milwaukee, WI 53202 nel Third Ward.

-Messicano: il nostro prefertito é nella zona sud di Milwuakee e ci siamo stati parecchie volte, l’abbiamo conosciuto per caso grazie ad Ernesto, un ragazzo italiano che abbiamo incontrato qui per la prima volta! Lo spagnolo è di casa e il cibo è davvero buono e vicino alla tradizione messicana, il posto semplice e forse anche un po’ spartano ma l’atmosfera accogliente, troverete tre simpatici mariachi che canteranno al vostro tavolo.. non dimenticate di bere un Margarita mentre mangiate..è tradizione!! 😉
El Senorial 1901 S 31st St Milwaukee, WI 53215
(ottimi gli orari perché chiude tardi, anche intorno alle 3 nel fine settimana!)

-Vietnamita: questo posticino me l’ha fatto scoprire un’amica ed è davvero delizioso per chi ama la cucina vitnamita/thailandese. Anche qui il posto è molto semplice, forse un po’ troppo ma il mangiare vi assicuro buonissimo! E vedere che è frequentato da orientali mi assicura sempre un po’ sull’originalità del cibo. Di fianco trovate un market orientale dove potrete acquistare tutto il necessario per una cena handmade.. io mi ci perdo sempre per ore!!
Pho Viet 5475 S. 27th St. Milwaukee WI

-Turco: ambiente caratteristico e affascinante che propone la cucina mediterranea orientale che noi non conosciamo nei suoi piatti tipici ma quello che abbiamo preso ci è piaciuto molto! consigliato!
Tulip 360 E Erie St, Milwaukee, WI 53202
Ora chiuso per il lunch.

-Cinese: questo l’ho provato una sola volta e mi è piaciuto tanto che ho fatto il bis..rotolando verso casa invece che camminare!!! E tornerò senz’altro con il marito per testarlo di nuovo. Si trova nel Third Ward in downtown nel Marshall Building che si affaccia anche su Water street. Per il lunch troverete un delizioso buffet, l’ambiente non è grandissimo e si riempe velocemente.
(In due bevendo acqua $21 inclusa mancia per il pranzo).
Jing’s 207 E Buffalo St #101, Milwaukee, WI 53202
Consegna a casa!

Japanese/steak house: ecco questo è uno che l’ho sempre visto da fuori e mai sarei entrata di mia spontanea volontà. Binomio giapponese e steak house mi faceva temere il peggio e invece ho dovuto ricredermi!! Al tavolo hai il cuoco che ti cucina tutto sulla piastra ( naturalmente non il sushi che ti viene portato dalla cameriera a parte) dal fried rice al bistecca, all’aragosta, ect. Lo spettacolo è divertente e il cibo ci è piaciuto molto, pesce fresco e carne ottima!! da provare!! 😉 prezzo medio. Interessante come alcune carni vengono proposte in versione jappo e famoso, almeno qui a Milwaukee, il loro punch!
Benihana 850 N. Plankinton Ave. Milwaukee, WI 53203

-Brunch ( e non solo!):
1. questo locale è molto giovanile, ha un arredamento vintage ed è sempre pienissimo! Occorre pazientare quasi sempre la Domenica ma ne vale la pena per l’atmosfera viva e contagiosa. Quasi tutti i commensali ordineranno Bloody Mary e così dovrete fare anche voi almeno una volta perché si dice che qui facciano il migliore in assoluto!!
The Comet Cafe 1947 N Farwell Ave MILWAUKEE, WI 53202
2. Café Hollander: il locale è assolutamente da provare per gli amanti delle bici ma non solo! Offre splendidi brunch ( Sabato e Domenica dalle 8:00am alle 3:00pm) e ottimi Belgian Waffles ( frutta e panna fresca……. machevelodicoafare?!), potete trovare un capuccino nella tazza della misura giusta (YEAH!!!) ma chiedetelo con poco caffè perché tendono ad abbondare!
Café Hollander 2608 N Downer Avenue Milwaukee, Wisconsin 53211

-Caffè e pause ( ve ne ho parlato qui) : Colectivo Coffee è senz’altro il posto che più preferisco per fermarmi a fare colazione o per una pausa.
Colectivo Coffee

-Gelato: per il migliore che abbiamo mai provato qui dovete concedervi una gita fuori porta e arrivare fino a Oconomowoc circa a 45minuti dalla città.. vi consiglio di andarci con la bella stagione perché la cittadina si affaccia sul lago La Belle e quindi potrete approfittare del tempo più mite e sdraiarvi sul prato o addirittura tentare una nuotata!
Il gelato è totaly italiano e di prima qualità.. buonissimo!!!!
Il locale è stato studiato come un bar di casa nostra e i proprietari niente meno sono italianissimi!!!
Portategli i miei saluti e portatemi un po’ di gelato!! 😉
Golosi Gelato Cafe‘ 162 E Wisconsin Ave, Oconomowoc, WI 53066
( non ho trovato il sito ma hanno la pagina Facebook!)

NB Ne abbiamo provati molti altri ma non ci hanno colpito particolarmente o peggio non ci sono proprio piaciuti e quindi evito di elencarveli. Prego notare che non siamo critici gastronomici!

No Comments

Leave a Reply