Follow:
Activity Kids

Autunno e foglie

Amo l’autunno.

Colori, cibi, paesaggi.
Odio l’umidità e la nebbia che non manca in questo periodo ma cerco di ignorarle il più possibile.
Il bicchiere mezzo pieno, please.

Ho ricominciato a lavorare. Poche ore ma che tutto sommato rubano molto più tempo di quello messo sulla carta. I nonni mi stanno aiutando con i bimbi ma loro mica son fessi: la mamma è sparita e quindi quando c’è si attaccano come delle cozze. Giusto così.

Allora approfitto delle giornate di sole per interrompere un po’ il gioco tutti addosso alla mamma e questa volta siamo andati a caccia di foglie!

Le abbiamo calpestate, suonate, lanciate, infilzate e rincorse. Alla fine le abbiamo anche raccolte e ci siamo portati a casa un bel tripudio di colori; poi, tolto il cappotto, siamo corsi alle tempere.

Di solito lascio dipingere L liberamente ma questa volta ho provato a darle delle direzioni con lo scotch carta per dar forma ad un albero e lei ha seguito fedelmente le linee. Poi abbiamo scelto le foglie più belle, le abbiamo spalmate di colla e appiccicate. Qui, lì, lassù e giù.
N nel mentre continuava con l’attività sensoriale dello stropicciare le foglie e logicamente non si è fatto scappare l’opportunità di assaggiarle.

autunno - greisdipity

Ecco il nostro primo albero autunnale: qui una bimba molto orgogliosa trascina chiunque varchi la soglia di casa verso la sua stanzetta quindi direi che l’attività e il risultato le sia piaciuto molto!

ps scusate la qualità di alcune foto!

 

Share:
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply